Aosta - San Bernardo

04 LUGLIO 2014

Fratelli Tallia di Delfino main sponsor della 31a edizione dell'Aosta - Gran San Bernardo

Fratelli Tallia di Delfino ha partecipato come main sponsor alla 31^ edizione dell'Aosta Gran San Bernardo, che si è svolta il 14 e il 15 giugno.

Le auto storiche e le curve più belle d'Europa hanno caratterizzato un evento da grandi cultori delle tradizioni e dei valori intramontabili. Fratelli Tallia di Delfino associa il suo nome alla grande passione e tradizione delle auto storiche certificate, patrimonio della nostra storia.

La 31^ edizione dell'Aosta Gran San Bernardo ha visto la partecipazione di ospiti di rilievo del mondo del fashion maschile coinvolti dal prestigioso lanificio. Torna, dopo la pausa forzata a causa delle avverse condizioni meteo dell'anno passato, l'ambito traguardo in cima al colle del Gran San Bernardo. Nella prima giornata di gara le auto d'epoca iscritte alla gara di regolarità sono partite da piazza Chanoux ad Aosta ed hanno percorso le tortuose salite di Les Fleurs e Sanit Nicolas per poi tornare ad Aosta.

La sera si è quindi svolta la cerimonia di premiazione, con l'assegnazione della prestigiosa coppa Fratelli Tallia di Delfino ai migliori equipaggi della prima giornata. Nelle due tappe si sono percorsi circa 160 chilometri con ben 79 Prove di Precisione al centesimo di secondo, 6 Controlli Orari al minuto primo e un controllo timbro.

La Fratelli Tallia di Delfino, che ha partecipato alla gara con ben 15 diverse auto della sua scuderia (la più numerosa), ritorna a casa soddisfatta del risultato raggiunto. Risultato manifestato anche da uno spirito di squadra e di aggregazione straordinaria che ha visto tutte le persone del settore fashion partecipanti fortemente integrate nel contesto "Heritage".

Nonostante la gara si sia svolta per la maggior parte sotto un cupo cielo minacciante pioggia, l'esperienza è stata piacevole ed appassionante. Le varie sfide sono state affrontate con agonismo ed impegno ma anche con vitalità e divertimento. Sensazioni che hanno contraddistinto lo svolgimento delle due giornate.

Il direttore commerciale e del marketing dell'azienda Giorgio Marcarino afferma che tutti i partecipanti e gli invitati sono soddisfatti dell'evento il che rende la Fratelli Tallia di Delfino orgogliosa di aver partecipato e sponsorizzato questo avvenimento eccezionale. Siamo certi che il 2015 vedrà la nostra scuderia ancora più numerosa e competitiva grazie all'esperienza accumulata.